IMPLANTOLOGIA DENTALE

L’implantologia dentale consiste nell’inserimento di un impianto composto da una lega in titanio che sostituisce la radice naturale del dente mancante e che, una volta integrato nell’osso stesso, potrà supportare il dente artificiale idoneo a svolgere appieno la sua funzione.

Il nostro centro utilizza esclusivamente impianti dentali prodotti in Italia dalla Leone s.p.a.; si tratta di apparecchi realizzati in assenza di viti con un perfetto sigillo batterico, che impediscono micromovimenti, e favoriscono un’ottimale distribuzione dei carichi esaltando le caratteristiche della connessione conometrica morse: precisione e stabilità di accoppiamento. L’efficienza della semplicità a prezzi competitivi e dilazionabili.
La Leone S.p.A. fabbrica a Firenze prodotti odontoiatrici dal 1934
La società Leone nata da una piccola attività artigianale è oggi una realtà industriale di alto livello tecnologico e commerciale. Era l’anno 1934 quando Mario Pozzi, iniziò l’attività. Di lì a poco, decise di adottare la testa del Marzocco, simbolo di fiorentinità per eccellenza, come marchio, dando così inizio alla storia della Leone. Venuto a mancare nel 1961, il figlio Alessandro proseguì l’attività sviluppando la produzione e la commercializzazione del prodotto Leone in Italia e all’estero. Per anni Alessandro lavorò incessantemente raggiungendo gli odierni traguardi affiancato, dalla fine degli anni ’90, dalla figlia Elena, attualmente Amministratore Unico dell’azienda.
Oggi gli stabilimenti produttivi e industriali dove operano 125 persone, si articolano su una superficie di circa 10.000mq.